venerdì 26 dicembre 2008

Neve



Oggi ci siamo svegliati in un paesaggio innevato. Purtroppo ha nevicato di traverso e alcune piante che erano riparate sul davanzale di una finestra si sono trovate con un cappello bianco. Mi preoccupano un po' i cactus. Ho tolto, per quanto possibile, la neve e ho aciugato un po' con il phon, ma sono rimasti umidi e questa notte le temperature minime sono previste molto basse. Intanto ora c'è il sole e spero che si asiughino. Oggi vi mostro le semine degli Adenium: mi sembra che stiano crescendo abbastanza veloci: ora stanno già mettendo la seconda coppia di foglie. In teoria da questo momento potrei anche separarle, ma l'esperienza mi ha insegnato che è meglio aspettare ancora. Anche gli Adenium stanno ancora in un sacchetto: ho visto che più si lasciano nel sacchetto più crescono in fretta quindi resisterò ancora un po'.
Buona giornata a tutti

2 commenti:

  1. con il phon?!?nn finisci mai di stupirmi,fra.una copertina per natale glie l'hai presa???

    RispondiElimina
  2. Nessuna copertina. Ho usato il phon perchè ho pensato che di solito il vento è l'elemento che asciuga meglio le nostre piante, se poi è caldo è ancora meglio. Hehehe

    RispondiElimina