martedì 9 dicembre 2008

Altri dettagli sul germinatoio


Non vi ho mai fatto vedere la foto del coperchio del germinatoio. Ci sono 2 neon da 30W, lunghi circa 60 cm. Nella scatola, di dimensioni interne 61x25,5 x un'altezza di 30 cm., i vasi stanno a circa 20 cm dai neon. Abbiamo dovuto fare 4 buchi laterali perchè abbiamo sbagliato le dimensioni e i neon non ci stavano. Devo però dire che questi spifferi alla fine servono a far circolare l'aria e in futuro saranno ancora più utili. Oltre a questi c'è un buco di circa 8 cm. di diametro, che avrebbe dovuto ospitare una ventola di quelle per i computer (con la funzione di far circolare l'aria), che per ora non ho messo e che tengo chiuso con un pezzo di polistirolo. Poi c'è una finestrella di 35x6 cm., che avrei dovuto chiudere con del plexiglas, ma che ho lasciato aperta per evitare che le temperature salgano troppo.
E' vero che forse questo germinatoio è poco tecnologico rispetto ad altri che si trovano in rete, ma era davvero il massimo che sarei riuscita a produrre e poi mi sembra che funzioni.
Per quanto riguarda i consumi, penso che le bollette aumenteranno di non più che 5-8 € a bimestre, stando anche alle statistiche di Luca negli anni passati.

Nessun commento:

Posta un commento