sabato 4 aprile 2009

Geohintonia mexicana


Le ho seminate il 1 dicembre e sono quindi più o meno coetanee delle nostre semine comuni. Sono rimaste nel sacchetto fino a ieri, quando ho visto che si stavano sviluppando un bel po' di alghette. Non sono dannosissime per le piante, ma bisogna stare attenti perchè possono trattenere l'umidità. Ho quindi aggiunto alla superficie del substrato un po' di gesso (minerale!) sbriciolato perchè ho notato che in questi casi è di grande aiuto in quanto mi sembra che ripristini le condizioni normali. Se vedete l'ho usato anche per i piccoli onzuka di ieri.

2 commenti:

  1. complimenti,mi pae si stiano caratterizzando.nn immagino la tua felicita' a vederle cosi!

    RispondiElimina
  2. In effetti sono moolto contenta. Ne ho delle altre seminate 2 anni fa che sono solo poco più grandi: queste spero crescano meglio.
    Comunque le ho già tolte dal sacchetto.

    RispondiElimina