domenica 15 febbraio 2009

Fuori dal sacchetto


Dopo la prima notte passata fuori dal sacchetto le nostre piante stanno bene. Già ieri sera tardi ho aperto il coperchio per guardare la situazione. Ho dovuto prontamente rimettere uno dei vasi degli Adenium seminati il 18 gennaio dentro il sacchetto perchè avevano tutte le foglie mosce e uno dei caudex si stava prosciugando. Lo shock di queste ultime piante è stato evidente anche quando ho liberato dal scacchetto le semine del 1 dicembre. Ho notato che c'è un momento in cui usciti dal sacchetto soffrono, poi si irrobustiscono. Di solito si perde qualche foglia. Questa mattina erano tutti in forma, per cui ho tolto di nuovo il sacchetto, così hanno tempo di abituarsi fino a stasera. Sono indecisa se mettere un sottovaso con un po' di acqua. Penso che farò l'esperimento. Oggi bagnerò anche le nostre piante. Uno degli Astrophytun più piccoli si è prosciugato. Quelli in foto invece stanno benone.

Nessun commento:

Posta un commento